Vigneti Radica racconta la storia di tre generazioni di viticoltori: nonno Rocco, papà Antonio, Giacomo Radica oggi. Curiamo tutto il processo, dalla produzione delle uve fino all’ imbottigliamento. Da sempre attenti all’ ambiente e alla sostenibilità dei metodi di produzione.

I vigneti Radica si estendono in quattro comuni della Regione Abruzzo: Fara Filiourum Petri, Ari, Tollo e Ortona. Dalla montagna alla collina, sempre con uno sguardo rivolto verso il mare.  Occupando una superficie di 30 ettari soddisfano l’intero fabbisogno di uva della nostra intera produzione di vini.

Custodiamo il territorio che ci ospita. Tutti i vigneti sono coltivati in biologico, utilizzando tecniche che non compromettono la loro naturale fertilità. La nostra cantina è integrata con l’ambiente circostante, combina materiali naturali come il legno e pietre locali. Pensiamo che rispettando la natura, questa ti ricompenserà con i suoi frutti migliori. La nostra produzione sfrutta le migliori tecnologie moderne ed eco-compatibili a basso impatto ambientale.

Accoglienza: Visite guidate, degustazioni dei nostri vini migliori, ristorazione, eventi e cerimonie in una location esclusiva.

 

Riferimento: Giacomo Radica

Zone vitivinicole:
Cerasuolo d’Abruzzo (DOC)
Montepulciano d’Abruzzo (DOC)
Trebbiano D’Abruzzo (DOC)
Tullum (DOC)

Anno di fondazione: 2009

Winemaker: Giacomo Radica

Vitigni: Pecorino, Montepulciano, Trebbiano.

Ettari vitati: 14

Etichette più importanti:
Paparocco, Tullum rosso, Tullum pecorino

Strada del vino: Tollo

Come arrivare

Uscita pescara autostrada A 14 sud, proseguire in direzione Ortona su ss16 e girare in c.da Feudo, Continuare per 3 km , attraversare colle cavalieri e arrivo in via Piana Mozzone

  • DEGUSTAZIONI E ALTRI SERVIZI
  • RISTORAZIONE E ACCOGLIENZA

Giorni e orari di apertura: 9:00-18:00

Giorni e orari visita in cantina: sabato e venerdi daale 9:00 alle 18:00

Degustazione di vino: si

Degustazione di olio: no

Acquisto prodotti in cantina: si

Acquisto prodotti online: no

Accessibilità disabili: si

Parcheggio pullman: si

Territorio: nei dintorni puoi trovare

Musei

Museo del Vino

Feste ed eventi folkloristici

Turchi e Crociati, prima domenica di Agosto