Dalla fine del 1800 la famiglia Cerulli Irelli è proprietaria della Tenuta situata sulle Colline Pescaresi. Negli anni ’50 Quintino iniziò a vinificare le uve raccolte nei vigneti della Tenuta. Una passione tramandata di padre in figlio, siamo alla quarta generazione e si continua a coltivare e produrre vini di qualità. Nei vigneti che hanno un’esposizione unica, tra il mare, la Majella ed il Gran Sasso, vengono coltivate con metodi tradizionali in biologico le uve autoctone di Montepulciano d’Abruzzo e Pecorino. Da qualche anno si è aggiunto anche il Merlot. Nella cantina, di recente ristrutturazione e situata all’interno dell’antico Convento risalente al XIV secolo, vengono prodotte le Doc Montepulciano d’Abruzzo, Pecorino e Cerasuolo, inoltre un Merlot in purezza. Tutti i processi vengono coordinati con cura e dedizione da Rocco De Leonardis.

La Tenuta comprende due importanti edifici storici, il Convento di San Panfilo Fuori Le Mura del XI sec. e la Torre De Sterlich del XVI sec.

L’azienda agricola, interamente biologica, con il marchio Tenuta Pescarina produce e commercializza i vini del territorio, con il marchio Convento San Panfilo produce e commercializza farine, olio extra vergine d’oliva, pasta e altri prodotti stagionali.

Riferimento: Tenuta Pescarina

  • DEGUSTAZIONI E ALTRI SERVIZI
  • RISTORAZIONE E ACCOGLIENZA

Degustazione di vino: no

Degustazione di olio: no

Acquisto prodotti in cantina: no

Acquisto prodotti online: no

Accessibilità disabili: no

Parcheggio pullman: no

Tenuta Pescarina | Spoltore – Italy