Azienda Agricola Purovino è una piccola realtà di 11 ettari, di cui 3,5 vitati e 3 ettari di ulivi,  situata nel cuore della Maremma, un territorio in grado di regalare vini preziosi. In questo magnifico scenario, non lontano dal Mar Tirreno, tradizione e innovazione trovano un’alchimia perfetta.

La nostra azienda nasce nel 2011 a completamento di un progetto iniziato qualche anno prima  in collaborazione con l’Università della Tuscia di Viterbo. La nostra idea è partita dalla voglia di vinificare senza solfiti aggiunti utilizzando un metodo da noi brevettato che esalta i poteri della natura riducendo la chimica di sintesi. Da questo concetto nasce il nome Purovino che riporta alla nostra volontà di creare un vino puro, non convenzionale, libero da sostanze chimiche e prodotto da uve coltivate nel rispetto della natura e del nostro futuro.

I nostri prodotti provengono da uve raccolte a mano, lavorate senza l’utilizzo di chimica di sintesi, utilizzando solo ciò che è ammesso dall’agricoltura biologica . Lavorazione manuale del terreno, una accurata selezione e scelta dei grappoli e la mancanza totale di solfiti aggiunti sono il valore aggiunto dell’azienda. La nostra cantina si può vantare di essere  l’unica cantina completamente sulphites-free di tutta la Toscana. 

Nel nostro vino ritrovi il sapore dei frutti anche per la nostra tendenza a produrre  vini in purezza, utilizzando solo il meglio delle nostre viti.