PAROVEL VIGNETI OLIVETI 1898
INDIRIZZO
Località Bagnoli della Rosandra, Boljunec, 624, Dolina
Friuli Venezia Giulia – Trieste
SERVIZI OFFERTI
Degustazione di vino
Acquisto prodotti in cantina
Accessibilità disabili
Parcheggio pullman
Accoglienza
ZONA DI PRODUZIONE
Carso (DOC)

La nascita dell’azienda agricola Parovel risale alla metà dell’800 con il trisavolo Pietro Parovel che, già allora, inviava piccole quantità di vino e olio di oliva nella capitale dell’Impero austro-ungarico. Negli anni ’70 i Parovel hanno impresso una notevole accelerazione all’indirizzo dell’azienda e dal 1996 controllano direttamente nel proprio frantoio oleario anche la spremitura dell’olio extra vergine di oliva della varietà autoctona triestina selezione Bianchera-Belica.
Anno di fondazione: 1970
Winemaker: Euro Parovel
Vitigni: Malvasia istriana, Terrano, Refosco d’Istria, Vitovska, Semillon, Glera, Moscato giallo, Extra vergine d’oliva TERGESTE DOP
Ettari vitati: 13
Come arrivare
da Trieste: sopraelevata uscita Capodistria-Muggia; ad Aquilinia, dopo il semaforo svoltare a sinistra per Capodistria-Rabuiese; dopo il tunnel seguire per la Slovenia; procedere dopo la Zona Industriale delle Noghere per Trieste-Noghere-Caresana; alla fine del rettilineo salire in paese.
Giorni e orari di apertura: su prenotazione
Giorni e orari visita in cantina: su prenotazione
