CASTELLO DI BARBIALLA

INDIRIZZO
Via Casastrada, 68, Montaione
Firenze – Italia
Telefono: +39 3357253934
Hospitality Manager: Massimo
E-mail: info@castellodibarbialla.com
Sito Web: www.castellodibarbialla.com

SERVIZI OFFERTI

Acquisto prodotti in cantina
Spedizioni per l’italia e l’estero
Spedizioni online
Parcheggio Pullman

ZONA DI PRODUZIONE
Chianti

Barbialla è una tenuta agricola funzionante. Uno Chardonnay fermentato in botte  e, in modo più significativo, un Rosso (blend di Sangiovese, Merlot e Petiti Verdot) sono prodotti nei 5,5 ettari di vigneti. L’olio extra vergine di oliva, ricco e saporito, viene prodotto nei 5  ettari di uliveti presenti nella tenuta. I campi sono coltivati a grano, mais, soia e colza; l’allevamento di bestiame, una lunga tradizione a Barbialla, continua ancora oggi.

I boschi proteggono un ricco manto di erba ed erbe aromatiche. La natura è generosa a Barbialla, e i boschi riparati forniscono un’abbondante raccolta di funghi: spugnole, chiodini, funghi ostrica (pleurotes) e le trombette dei morti abbondano in primavera. In autunno, ci sono i porcini che i francesi chiamano cèpes, i finferli più piccoli e delicatamente aromatizzati e, i più ricercati di tutti, i pregiati tartufi bianchi che crescono sulle radici degli alberi della tenuta. Infatti, Barbialla è situata in una delle zone più pregiate del tartufo bianco.

Oggi Barbialla non è altro che un paradiso terrestre, proprio come lo è stato per tre millenni. Il paesaggio è dolce e bucolico e il caos della città sembra molto lontano. Destinato a rimanere così per i secoli a venire, tutto ciò che serve è la determinazione a preservare e proteggere la natura allo stato puro, determinazione che è parte integrante del mondo di Barbialla.