Il mito Ferrari nasce da un uomo, Giulio Ferrari, e dal suo sogno di creare in Trentino un vino capace di confrontarsi con i migliori Champagne francesi.

È un pioniere: è lui che per primo intuisce la straordinaria vocazione della sua terra, lui che per primo diffonde lo Chardonnay in Italia. Comincia a produrre poche selezionatissime bottiglie, con un culto ossessivo per la qualità.

Non avendo figli, Giulio Ferrari cerca un successore a cui affidare il suo sogno.
Fra i tanti pretendenti sceglie Bruno Lunelli, titolare di un’enoteca a Trento. Grazie alla passione e al talento imprenditoriale, Bruno Lunelli riesce a incrementare la produzione senza mai scendere a compromessi con la qualità.

Bruno Lunelli trasmette la passione ai suoi figli: sotto la guida di Franco, Gino e Mauro, Ferrari diventa leader in Italia
e il brindisi italiano per eccellenza.

In questi anni vedono la luce alcune delle etichette destinate a entrare nella storia: sono il Ferrari Rosé, il Ferrari Perlé e il Giulio Ferrari Riserva del Fondatore.

La terza generazione della famiglia Lunelli mantiene vivo il sogno Ferrari.
Marcello, Matteo, Camilla e Alessandroguidano l’azienda insieme a un team straordinario con l’obiettivo di innovare nel solco della tradizione, portando Ferrari nel mondo quale ambasciatore dell’Arte di Vivere Italiana.

Anno di fondazione: 1902

Winemaker: Mauro Lunelli

Vitigni: Chardonnay, Pinot nero, Incrocio Manzoni, Sauvignon, Pinot bianco, Cabernet Franc, Merlot

Ettari vitati: 102

Come arrivare

A22 uscita Trento centro; proseguire, in direzione Verona, per Ravina. Dopo circa 2 km, allo svincolo per Ravina, nei pressi del fiume Adige, svoltare a destra e, superato il fiume, a circa 200 m, sulla sinistra, s’incontra l’ingresso delle cantine.

  • DEGUSTAZIONI E ALTRI SERVIZI
  • RISTORAZIONE E ACCOGLIENZA

Giorni e orari di apertura: lunedì

Giorni e orari visita in cantina: lunedì

Degustazione di vino: si

Degustazione di olio: no

Acquisto prodotti in cantina: si

Acquisto prodotti online: no

Accessibilità disabili: no

Parcheggio pullman: no

Cantine Ferrari F.lli Lunelli